Resina poliuretanica con elasticità superiore al 600%
La tua soluzione a portata di mano: Hyperdesmo
Hyperdesmo è una resina poliuretanica monocomponente a bassa viscosità molto efficente. Io responsabile tecnico della Luxor Building l’ho testato personalmente per oltre 5 anni. E’ un prodotto commercializzato a livello internazionale con più di 20 anni di esperienze positive in tutto il mondo.
Lo utilizziamo per impermabilizzare terrazzi, balconi, tetti vecchi e nuovi, di lamiera o di fibrocemento, piattaforme di ponti, canali di irrigazioni, pietre di gesso e tavole di cemento, parcheggi e scalinate di stadi.
Le caratteristiche positive di questo materiale
- Grazie al suo primer di adesione garantisce alla resina di essere posata su ogni tipo di materiale: cemento, fibro-cemento, mosaico, piastrelle di cemento. Inoltre si può posare su vecchie guaine asfaltiche ed acriliche (purché ben aderite al supporto), legno, metallo corroso, acciaio galvanizzato;
- Ha un elasticità superiore al 600% ed infatti questo fenomeno permette di assecondare tutti i movimenti del solaio sottoposto a sbalzi termini quotidiani;
- Eccellente resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV se protetto con finitura alifatica o poliuretanica. Il colore bianco riflette la maggior parte della radiazione solare riducendo considerevolmente la temperatura interna degli edifici.
- E’ pedonabile grazie all’aggiunta di un ulteriore strato di materiale indurente posato sopra di esso;
- Traspirante al vapore acqueo: la membrana respira evitando l’accumulo di umidità sotto la membrana.
Le caratteristice negative dell’ Hyperdesmo
- Resiste a flessione, però non resiste a taglio, e molte volte questa sua mancanza purtroppo gli da dei grandi limiti.
- Non resiste ai raggi U.V., a meno che non venga protetto con una resina alifatica o poliuretanica.
- Necessita di due strati di spessore di almeno 2 mm e non tutti gli operatori lo applicano a regola d’arte.
- E’ necessario la realizzazione di giunti di dilatazione.
- E’ consigliabile applicarlo con un rinforzo di tessuto non tessuto per aumentare lo spessore, lo stress alle sollecitazioni e la durata nel tempo.
Ti starai chiedendo – e quindi cosa mi consigli?
Posare l’impermeabilizzante Hyperdesmo, mi ha fatto diventare molto bravo nelle preparazioni dei supporti e mi ha dato la possibilità di diventare non uno qualunque, ma un professionista. Certo, se oggi sono quel che sono è solo dovuto a tutti gli errori che ho commesso, imparando sulla mia pelle, perchè credimi, finchè tutto va bene l’azienda fornitrice ti aiuta, però quando le cose vanno male il problema resta solo del posatore e del cliente.
Per questo ho deciso di affrontare un investimento veramente oneroso ed iniziare ad applicare l’unico materiale al mondo, nella famiglia degli elastomerici, a resistere alle sollecitazioni di flessione e soprattutto di taglio. Nonchè la POLIUREA .
Perchè posare la poliurea è un investimento oneroso? Mentre per l’applicazione dell’Hyperdesmo sono necessari solo dei rulli, invece per l’applicazione della poliurea cosi non è.
Come puoi vedere nella foto sulla sinistra ho riempito il cassone di metri 2×3 del mio daily, di attrezzatura molto costosa. Mi starai prendendo per pazzo, però ti garantisco che l’investimento ne è valso veramente la pena.
Ti dico solo che questa tecnologia e questo materiale mi permettono in un solo giorno di realizzare circa 1000 mq di superficie impermeabilizzata. Ho garanzia totale, grazie alla resistenza al taglio che la poliurea è resistente e veramente elastica per oltre il 500% senza alcuna rottura. Inoltre è carrabile, resiste ai raggi U.V. e non ci crederai a quello che ti sto per dire è calpestabile dopo solo sette secondi.
Ora mi credi perchè ho abbandonato la posa dell’impermeabilizzante Hyperdesmo ed ho iniziato a posare solo la poliurea?
Allora, sicuramente l’applicazione di questo materiale costerà tanto?
Assolutamente no.
Ti sembrerà strano, però ti garantisco che l’applicazione della poliurea ha lo stesso costo dell’applicazione dell’impermeabilizzante Hyperdesmo posato a regola d’arte.
Il fattore, di riuscire a posare circa 1000 mq al giorno di impermeabilizzante con la poliurea piuttosto che 300 mq al giorno con l’Hyperdesmo; di applicare solo uno strato di poliurea di circa 2,4 kg al mq piuttosto che 2,0 kg al mq in due strati di poliuretano, mi permettono di applicare lo stesso prezzo che facevo ai miei clienti con l’applicazione dell’Hyperdesmo.
Inoltre e non meno importante, con la poliurea riesco a darti garanzia decennale con postuma assicurativa.
Nessuno nasce costruttore. Come tutti anche io ho dovuto studiare e fare formazione ed esperienza nei cantieri, ma con l’aiuto, sbagliando e con le informazioni corrette ho portato la Luxor Building ad essere una fra le aziende di impermeabilizzazioni più quotate nel settore.
Contattami al numero verde 800.91.28.48. per un sopralluogo o una consulenza assolutamente gratuita.
9 Comments