Microcemento Messina – AELTHEA BEAUTY CLUB MESSINA

Microcemento messinaMicrocemento Messina – rivestimento continuo

Abbiamo realizzato l’impermeabilizzazione e la posa del rivestimento decorativo in microcemento di alcune docce dell’incantevole Spa dell’azienda AELTHEA BEAUTY CLUB MESSINA centro benessere, sito in un bellissimo palazzo storico più di Messina. La titolare ha voluto cambiare  il look di alcune parti del suo centro benessere  con il nostro sistema in microcemento.

Abbiamo provveduto alla rimozione del mosaico esistente ed alla successiva impermeabilizzazione con Aquamat Elastic delle superfici orizzonatali e verticali. Una volta asciugata la precedente preparazione si è proceduto con l’applicazione del rivestimento continuo in microcemento. Materiale che necessita specifiche tecniche di lavorazione e di finitura e che possono essere applicati solo da operatori formati e con grande esperienza in merito.

Il nostro sistema Aquaciment prodotto dalla società Top Ciment ci permette di realizzare piscine e Spa. Abbiamo a disposizione 40 colori ed è possibile posare il microcemento su qualsiasi forma geometrica ci venga progettata. Ha una resistenza costante in immersione con acqua e per questo con lo stesso ciclo realizziamo impermeabilizzazione e finiture di piscine.

Microcemento Messina – caratteristiche

Microcemento messinaIl nostro microcemento è certificato e resistente ai cicli di gelo e disgelo, unisce sorprendenti effetti materici e singolari cromatismi a soluzioni tecniche di notevole capacità prestazionale. Di elevata qualità, resistenza, durata e pregio estetico, il sistema Top Ciment permette la realizzazione di piscine, spa, hammam, solarium, fontane, docce e saune.

Grazie alla sua elevata aderenza e al basso spessore, il microcemento può essere applicato sopra qualsiasi vecchio rivestimento esistente evitando di doverlo togliere e quindi risparmio sui costi di demolizione. In questo caso però avendo una superficie deteriorata, abbiamo provveduto all’eliminazione del mosaico esistente e a tutta la stratigrafia sottostante. 

Grazie all’assenza di fughe e alla sua continuità abbiamo permesso al personale che le docce ricevano una migliore pulizia. In assenza di fughe pulire il microcemento diventa veramente molto facile. Basta solamente della semplice acqua con sapone neutro evitando l’uso di prodotti con un PH molto aggressivo.

La manutenzione e la sua pulizia

Microcemento messinaDiamo ai nostri clienti supporto e prodotti per la pulizia e la manutenzione di tutti i pavimenti, rivestimenti e piscine realizzati in microcemento. Per la pulizia abbiamo due detergenti ecologici, Ecoclean ed Ecoclena Pro. Il primo viene aggiunto dentro l’acqua e si utilizza come un semplice detergente. Il secondo invece è più concentrato, viene posato sulla macchia che si è creata e dopo circa 5 minuti, con uno spazzolone si provvederà all’eliminazione totale della stessa.

Per una manutenzione semplicemente ordinaria è possibile utilizzare una cera che garantirà una maggiore durezza e lucentezza nel tempo. Abbiamo, per una manutenzione ordinaria, la cera Ceraciment che grazie alla sua penetrazione all’interno della superficie permette al microcemento di sembrare come nuovo. Invece, nel caso di attività molto trafficate, tipo aeroporti, ristoranti e tanto altro, abbiamo una cera professionale Ceraciment Pro che può essere posato da operatori specializzati previa una accurata pulizia del supporto.

Ci piace coccolare i nostri clienti ed è per questo che la Luxor Building ogni mese promuove e garantisce ai propri clienti un efficienza garantita e con un’ elevata qualità.

 

About the Author: Francesco ing. Storniolo

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *