Costruzione villa – Barcellona P.G.

Costruzione villa

Costruzione Villa: Materiali e Tecnologie

Il titolo “Costruzione Villa” ha per me ha un significato molto importante. Se sei una persona che vuole costruire una villa, allora ti meriti un progetto ed una esecuzione delle lavorazioni senza nessun errore ed imprevisto.

Hai mai sentito parlare i tuoi amici e lamentarsi di problematiche avute nel costruire la loro prima casa? Di avere avuto consigli errati sia in fase di progettazione che in fase esecutiva?

Allora sei nel posto giusto, perchè a breve ti darò delle informazioni importanti per poter realizzare una villa a perfetta regola d’arte.

In questo progetto il cliente si è affidato a noi per una realizzazione chiavi in mano.

Costruzione di una Villa di lusso: Abitazione ad Alta Efficienza Energetica

E’ stato importante con il nostro cliente, perdere un po di tempo nella fase preliminare del progetto sulla scelta dei materiali isolanti.

Infatti, grazie ai nostri consigli, ha avuto modo di avere un elevata efficienza energetica e quindi per lui, un grande risparmio economico dei consumi elettrici e del riscaldamento.

La villa che abbiamo realizzato è composta da cantinato, piano terra, piano primo e sottotetto.

Ti starai chiedendo, ma quando arriva il momento di capire e conoscere i materiali idonei per realizzare un’abitazione a perfetta regola d’arte?

Hai ragione, è proprio arrivato il momento.

Di seguito ti descrivo i materiali e le tecnologie che abbiamo utilizzato per la costruzione di questa villa, e ti suggerisco di fare lo stesso affinchè la tua abitazione possa avere lo stesso risultato e quindi un notevole risparmio energetico.

  • Come prima cosa, in tutti i muri perimetrali abbiamo posato dei Poroton 700 da 30 cm.
  • Il prospetto è realizzato con un sistema a cappotto con materiale isolante Stiferite da 8 cm. 
  • Gli infissi, sono in Pvc a tripla guarnizione.
  • Il tetto è realizzato con sistema ventilato ed isolato e rifinito con tegole canadesi.
  • L’impianto di riscaldamento e refrigeramento è stato realizzato con il sistema radiante a pavimento combinato con termocamino, impianto solare e chiller.
  • Non deve mancare assolutamente un bel impianto fotovoltaico realizzato 3 kw.
  • Impianto domotico.
  • Ventilazione meccanica automatica con recupero del calore.

Sono sicuro che tu, grazie a questo articolo, hai avuto delle informazioni molto utili che ti permetteranno di costruire una casa a perfetta regola d’arte.

Inoltre sono sicuro che ora, potrai non fare gli stessi errori che hanno commesso i tuoi amici nel realizzare un’abitazione non idonea per quello che hanno speso, facendo l’errore di rivolgersi ad un azienda professionalmente impreparata.

Ti invito a leggerti l’articolo dove di seguito inserisco il link “Vantaggi di una villa con ottima classe energetica” e soprattutto se sei interessato alla costruzione o alla riqualificazione della tua abitazione, fai come ha fatto il nostro cliente, che ha realizzato una bellissima villa con un ottimo risparmio energetico e confort abitativo, chiamandomi al numero verde 800.91.28.48.

About the Author: Francesco ing. Storniolo

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *